Aggiornamenti dal rifugio

Picture of Francesca

Francesca

Buon pomeriggio!

Non so se sai che negli ultimi mesi, a L’Arca di Natalia abbiamo accolto dei nuovi amici… sono il vitello Francesco, i galletti, la capra Carmela e le pecore Heidi e Peter e Thelma e Louise!
La nostra famiglia è arrivata a circa 60 membri: siamo tanti e siamo felici di aiutare sempre questi individui che altrimenti finirebbero “smaltiti” come rifiuti.

Nuovi amici

Ti presentiamo i nuovi amici:

Francesco, vitellino salvato a nemmeno due mesi, da un allevamento di vacche da latte. Viveva nella sua gabbietta da solo in attesa di finire al macello, dove sarebbe finito – come è accaduto ai suoi fratelli – nello stesso giorno in cui è arrivato qui. Franci è dolce e bellissimo, è di razza Simmenthal (a proposito, sapevi che la famosa carne in scatola ha il nome di una razza di mucche?) e si farà molto grande. Vorrebbe giocare con noi umani come farebbe con i suoi fratelli, cioè saltandoci addosso, ma speriamo presto di farlo giocare con amici della sua stazza. Beve ancora il latte con il biberon.

Thelma, Louise, Heidi e Peter sono pecore sottratte da una situazione di maltrattamento.

Carmela è una capretta molto dolce, che si è subito fidata di noi. Ritrovata vagante in un paese qui vicino, forse era scappata o è stata abbandonata. Si è ambientata subito con tutte le sue sorelle capre e pecore del rifugio.

I galli sono il risultato di un esperimento didattico scolastico, che di didattico ha poco. Fatti nascere per esperimento, una volta messi al mondo non sapevano cosa farsene e quindi sono arrivati qui da noi.

Aggiornamenti vari

Gelsomina è sempre la star incontrastata del rifugio, ma adesso c’è anche il tacchino Agostino che ambisce al titolo! Infatti, soprattutto quando ci sono visite, Agostino ci zompetta sempre dietro e attira gli sguardi ammirati di tutti per il suoi colori brillanti e i suoi vocalizzi.

Cose utili per te

Tempo di dichiarazione dei redditi, non so se lo sai, puoi scaricare il 30% dell’importo delle donazioni che hai fatto nel 2023 (se presenti la dichiarazione dei redditi, eventualmente chiedi al tuo commercialista). Se vuoi il certificato che attesta la tua donazione, invia una comunicazione su whatsapp al 3357433625 o via e-mail a francesca@larcadinatalia.org, indicando la/le date e gli importi delle donazioni che hai fatto e noi te lo invieremo.

Se ancora non lo fai, seguici su instagram e facebook.
Come aiutarci
Shop
Adozioni a distanza

Condividi l'articolo:

Facebook
LinkedIn
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati