Ciao creature che convivono su questo incredibile pianeta! Sporə e @larcadinatalia ti invitano calorosamente al prossimo evento di scambio, ispirazione, contatto con prospettive altre e possibilità, al Dirocco, sabato 9 marzo dalle 18.30 alle 22.30, a Messina.
Questa volta ci diamo l’opportunità di conoscere cos’è un rifugio antispecista di animali liberi e aiutati a liberarsi da situazioni di umiliazione, dolore, sfruttamento, oggettificazione e violenza, in una nuova condizione di tranquillità, benessere, rispetto e convivialità interspecie.
L’Arca di Natalia è uno splendido progetto ed esempio di amicə che si impegnano profondamente nella causa, dedicandosi con cura, amore, passione e conoscenza al mantenimento di questo spazio magico e politico, dove un altro mondo sembra davvero possibile e in cui l’atmosfera che si respira è serena, curiosa, affabile e divertente.
Con duro lavoro, impegno e costanza, dal 2021, questo luogo, questo progetto, queste persone, portano la forza e l’amore per l’ideale di reciproco rispetto e convivenza pacifica tra le differenti specie terrestri, in cui quella umana è chiamata a confrontarsi con qualcosa di diverso, ma possibile, che mette in discussione il dominio antropocentrico e la violenza strutturale del tipo di paradigma che ci ha formatə.
L’evento si propone di aiutare L’Arca di Natalia a finanziare dei lavori e delle spese, che stanno attualmente sostenendo al rifugio, in località Trecastagni(CT).
⚡Ci proponiamo la visione di un documentario, prodotto dall’associazione Essere Animali, “Speck: un destino cambiato”, che racconta della storia di un ragazzo che fa un indagine in un allevamento di maiali e poi…no spoiler!
⚡Un momento di presentazione ed intervista dinamica di alcune persone che si prendono cura del rifugio, che verranno da Catania apposta per chi vorrà ascoltarle ed aiutarle e che ci faranno vedere delle foto e dei filmati ,raccontandoci delle storie interessanti della loro esperienza.
⚡Condivideremo una gustosa cena vegan, preparata da Sporə, per la quale ti chiediamo di comunicarci per tempo se hai intolleranze o allergie alimentari di qualche tipo.
⚡La possibilità di prendere un biglietto della lotteria, con la quale potrai sostenere il rifugio e vincere potenzialmente un loro carinissimo gadget.
Questa meravigliosa proposta, per il momento, termina qui. Il resto è tutto da cocreare insieme! Confidiamo nella corresponsabilità di ognunə per una buona, nutriente ed interessante riuscita dell’incontro.
Il costo dell’evento è di 15 euro, di cui 10 andranno al rifugio e 5 a Sporə/Il Dirocco.
Ti aspettiamo con apertura, gioia, spirito di riflessione, cura e ascolto.
Per qualsiasi informazione, contattaci al più presto!
Contatta Silvia o Francesca per maggiori dettagli!
Silvia 3395017090
Francesca 3357433625
~Un abbraccio,
dal progetto Sporə e dall’Arca di Natalia.