
Progetto con le scuole
Il progetto è studiato per gli studenti della scuola primaria a partire dalla IV elementare e secondaria di primo e secondo grado.
L’obiettivo del progetto è far emergere la connessione tra esseri umani, animali e ambiente attraverso il dibattito, la proiezione di materiale didattico e una visita guidata a L’Arca di Natalia. Durante la visita, inoltre, si mostrerà una visione non violenta del mondo e in particolare una visione non antropocentrica del rapporto animale umano e animale non umano.
Progetto di volontariato aziendale
Il volontariato aziendale rappresenta una straordinaria opportunità per:
• Rafforzare la coesione tra i dipendenti attraverso esperienze autentiche
• Promuovere il benessere psicologico e relazionale nel team
• Comunicare all’esterno valori etici, ambientali e sociali concreti
• Contribuire attivamente a un progetto di liberazione animale e ambientale
Progetto di volontariato con ragazzi di case famiglia
Rivolto a ragazze e ragazzi tra i 8 e i 18 anni, ospiti di casa famiglia a seguito di provvedimenti di allontanamento dal nucleo familiare per situazioni di grave disagio o trascuratezza.
Il volontariato presso un santuario per animali liberi (mucche, maiali, galline, capre, pecore, conigli, asini, tacchini, ecc.) si configura come un contesto altamente educativo, terapeutico e trasformativo, capace di offrire ai minori un’esperienza di relazione non giudicante, basata sulla cura reciproca e sulla responsabilità.